“Masquerade Carousel”

Currently only available in Italian. I am planning to have it translated in English too in the near future, I hope meanwhile you will enjoy the illustrations.

ORDINI IN PAUSA


“Cendrillon Arc”

Genere: Romantico, Gotico
Formato: Light Novel, romanzo con illustrazioni a colori e a matita
Pagine: +300
Per i più giovani, si consiglia la supervisione di un adulto.

Nel nord dell’Inghilterra, separata dal resto del mondo da un’immensa foresta, c’è la fredda Contea di Roseville, maledetta da una pioggia eterna. Tra rovi di spine e di rose scarlatte, si erige un enorme castello; è lì che il giovane Conte James vive insieme ai suoi due bambini, Edward e Noel, ed è lì che la nostra storia ha inizio, al primo Rintocco della Mezzanotte.

Quando Eleanor si risveglia in un bosco, durante un pomeriggio di primavera, scopre di non ricordare null’altro se non il suo nome. Vagando senza meta alla ricerca di qualcuno che possa aiutarla, incontra il piccolo Noel il quale, scappato di casa per l’ennesima volta, giocava nel bosco. Decide di condurla al proprio castello ed è proprio lì che Eleanor fa la conoscenza del misterioso e carismatico Lord Roseville, il quale si offre di ospitarla, almeno finché non avrà recuperato la memoria. Per ricambiare la gentile ospitalità del Conte, Eleanor è ben contenta di occuparsi di Noel e del suo gemellino Edward, i quali sono ancora scossi dalla prematura scomparsa della loro amata madre, Lady Victoria. Inizia così la nuova vita di Eleanor, trascorrendo le giornate tra tea party, cene al chiaro di luna e passeggiate nel giardino di rose, proprio come in una fiaba.


Ogni rintocco però sembra intricare sempre più i misteri che gravano intorno agli abitanti del castello di Roseville. Eleanor dubita persino di sé stessa: chi sono io veramente? Divorata dal dubbio e dal desiderio di scoprire di più sugli altri e sul suo passato, inizierà a chiedersi in che tipo di incantesimo sia intrappolata e, soprattutto, se il rintoccare della mezzanotte potrà spezzarlo e riportarla finalmente alla realtà.


ATTENZIONE!! Contiene SPOILER!
Non leggere la trama del volume 2 se non si è letto il volume 1 per intero!


“Le Petit Chaperon Rouge Arc”

Genere: Romantico, Gotico
Formato: Light Novel, romanzo con illustrazioni a colori e a matita
Pagine: +380
Per i più giovani, si consiglia la supervisione di un adulto.

SPOILER! LEGGERE SOLO DOPO AVER COMPLETATO
LA LETTURA DEL VOLUME 1!!
Sotto un cielo senza luna, Eleanor scappa dal castello di Roseville, diventato improvvisamente un asfissiante teatro dell’orrore. Ricoperta di sangue, vaga nel folto della foresta, la stessa nella quale Lord Roseville le aveva sempre raccomandato di non mettere piede. È proprio lì, invece, che nel cuore della notte si alza il sipario su un nuovo capitolo della sua storia, al settimo Rintocco della Mezzanotte.
Dopo aver pugnalato James, come le aveva consigliato di fare il cavaliere mascherato, Eleanor è fuggita alla ricerca della sua vera casa, nella speranza di ricongiungersi con la sua famiglia di origine. Oltre gli spettrali alberi del bosco, scorge infine una luce: c’è davvero una villa, oltre la nebbia della notte, ed è lì che tutti la stanno aspettando, pronti a festeggiare il suo ritorno. Nella sua nuova vita, alla villa, sono tutti cordiali e affettuosi con lei. La stavano aspettando e, con pazienza e dolcezza, aspetteranno che lei recuperi i suoi ricordi perduti. Eppure, persino nel calore della sua famiglia, Eleanor avverte una sorta di inquietudine che non la lascia dormire: vagando per i luminosi corridoi della sua nuova casa, non può far a meno di notare che tutti i ritratti sono stati rimossi e, al loro posto, rimangono solamente le sagome impresse sulle vecchie pareti impolverate. Quasi come in uno strano sogno.
Tormentata dal ricordo di aver pugnalato James, Eleanor si chiede ossessivamente se sia ancora vivo e, soprattutto, se lui sia mai esistito davvero. L’incantesimo si è rovesciato e realtà e illusione sono intrecciate così saldamente tra di loro da impedirle di capire dove sia la via di uscita da questo terribile labirinto, del quale, forse, non vuole più conoscere la verità.


«Cappuccetto… Rosso?»
«Sì, Cappuccetto Rosso, la bambina che si perde nel bosco, mentre smarrisce il sentiero.»
«E poi? Cosa succede?»
«Davvero non la conoscete?» chiese sorpreso, in quanto era un racconto molto famoso.
Eleanor scosse la testa timidamente, un po’ imbarazzata.
«Ebbene, alla fine viene divorata dal lupo.»
La sua ospite deglutì.
«WRAU! In un solo boccone. – mimò con convinzione il verso del lupo ed Eleanor si spaventò – Non disperatevi per lei, le era stato raccomandato di non allontanarsi dal sentiero, ma lei si era creduta coraggiosa, ed ecco che infine fu mangiata viva.»
«E perché vi ricorda me…?» chiese con un filo di voce.
«Ma perché era dolce e graziosa come voi, ovviamente. Senza contare che anche voi vi siete persa nel bosco.» spiegò con semplicità, bevendo ancora.
«Questa è solo una storia per bambini, no?»
James rise divertito ed annuì.
«Sì, sì Lady Eleanor, potete stare tranquilla. È soltanto una storia per bambini.»

Masquerade carousel 1, “cendrillon arc”, rozenberry

“Masquerade“, la canzone ufficiale di “Masquerade Carousel”.
Vocals & Lyrics: Honey Hime
Production: Slow Wave Sleep
Composer: Emilio Larocca Conte
Writers (Lyrics): A. Castrovilli, C. Costa, D. Scaramuzzino
Cover Art: Rozenberry